Parma 2020

Yurk!

Yurk!

Perdindirindina!

Dal 27 febbraio TIWI racconta Parma su Sky Arte, per scoprire il ritmo della capitale italiana della cultura: fatto di arte, cinema, innovazione, musica, gusto. Fatto di bellezza.

Parma è una macchina del tempo dove passato, presente e futuro si declinano in una molteplicità di aspetti: arte, cucina, innovazione, bellezza e qualità della vita. Nel primo documentario che abbiamo realizzato Guido Barilla, Anna Maria Meo, Clare Peploe Bertolucci, Giulia Ghiretti, Paolo Nori, Massimo Spigaroli e Arturo Carlo Quintavalle ci guidano alla scoperta di tutti gli aspetti che sono valsi a Parma la nomina a Capitale italiana della cultura 2020, imprimendo alla città emiliana un nuovo ritmo.

DURATA

28 minuti

DISTRIBUZIONE

Sky Arte

OUTPUT

Documentario

DURATA

DISTRIBUZIONE

OUTPUT

28 minuti

Sky Arte

Documentario

La sigla che abbiamo ideato e realizzato per la serie dedicata a Parma 2020 è un’orchestra sinfonica, composta da tutti gli elementi che caratterizzano la storia, la cultura e il patrimonio inestimabile della città: un omaggio a Parma e alla sua tradizione musicale conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Il secondo dei 6 documentari dedicati a Parma 2020 racconta una persona veramente speciale per la città: Bernardo Bertolucci.
Attraverso alcune interviste di repertorio al grande regista e il contributo straordinario di Michele Guerra, Clare Peploe Bertolucci, Vittorio Storaro e Francesco Barilli, “Bernardo Bertolucci. Parma è stata il cinema” è un viaggio alla scoperta del principio poetico di Bertolucci: il luogo e il momento in cui la scintilla del cinema si è accesa in lui per non spegnersi mai.

Chiudi