In compagnia del lupo

Nella nuova serie “In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe”, Carlo Lucarelli entra nel mondo delle fiabe per scoprire che al loro interno – nella vita dei loro autori, nei fatti di cronaca che le hanno ispirate, nei costumi delle epoche in cui sono state pensate – si celano risvolti impensati: a volte spaventosi, altre avventurosi, sempre stupefacenti.

In compagnia del lupo conduce lo spettatore in un mondo che credeva di conoscere bene e, svelandone gli aspetti sconosciuti, lo immerge in un’atmosfera magica e inquietante, e gli fa scoprire che forse, no, il cattivo non era solo il lupo. Mai avremmo immaginato da bambini che nelle fiabe, oltre al lupo, agli orchi e alle streghe, potesse esserci qualcosa di ancora più pauroso e inquietante. E invece c’era, anche se rimaneva nascosto: la realtà.

CLIENTE

Sky Arte

EPISODI

8

DURATA

26'

CLIENTE

EPISODI

DURATA

Sky Arte

8

26'

Girati presso il Teatro Anatomico di Palazzo Bo a Padova e il Teatro Valli di Reggio Emilia, gli episodi sono dedicati al Piccolo Principe, ad Antoine de Saint-Exupéry, alla Bella e la Bestia, a Barbablù, ai fratelli Grimm, ad Hans Christian Andersen, a Peter Pan, ad Hansel e Gretel.
In ciascuno è presente un ospite, e tutti sono accompagnati da inserti in animazione, capaci di restituire l’atmosfera fantastica e suggestiva delle fiabe raccontate.